01a (4).jpg

Sperimentazione e innovazione

Cesare Cundari ha svolto quest’attività soprattutto a livello universitario nell’ambito della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma “La Sapienza” e con l’istituzione - a partire dall’anno accademico 1995-96 – del Corso di Laurea in Ingegneria Edile/Architettura con riconoscimento europeo. L’attività si è concretizzata nella definizione della struttura del Laboratorio progettuale aggregato ad entrambi i Corsi istituzionali di “Disegno dell’Architettura “ (I e II), nell’articolazione di moduli didattici per l’insegnamento del CAD e delle sue applicazioni avanzate.
Gli esiti principali di tale attività – oggetto anche di Mostre didattiche e di Incontri di studio – trovano riscontro sia in Quaderni didattici sia in volumi a diffusione nazionale.              
 
 
L’ultimo Quaderno pubblicato in ordine di tempo registra l’esperienza compiuta nell’anno accademico 2007-2008 con la modifica dell’articolazione del corso di “Disegno dell’architettura II.
C. Cundari (a cura di) Esperienze per un modello d’insegnamento del Rilievo dell’Architettura Roma, Edizioni Kappa, 2007